lunedì 2 agosto 2010

In illo tempore..."Amor et Potestas".

Per una sera l'anno,  un tranquillo borgo come Pietrafitta sà sfoggiare eleganti costumi d'epoca medievale, rinascendo in un'atmosfera d'incanto,dove messeri e dame,villici,contadini e nobil uomini di tempi andati, trasportano conviviali,curiosi e viandanti direttamente a 700 anni prima.
Un raffinato gioco di ruolo tra attori e partecipanti, all'insegna dello stare insieme, una tavolata, del buon cibo, del vino nostrano, musica celtica di sottofondo e tanto,tanto divertimento!
È questa la manifestazione tenutasi il 24 Luglio 2010 presso il centro anziani "Benedetto Colarossi" di Pietrafitta,una magnifica rievocazione storica in costumi "d'altri tempi". Seconda edizione del progetto "In Illo Tempore",che si era già svolta nel dì 24 Giugno dell'anno 2009 con il nome di "Sponsalia"...inutile parlare della partecipazione e dell' afflusso di curiosi e non, che si sono presentati come conviviali.
Decisamente una serata da ricordare!
Non mi dilungo oltre, lascio parlare le foto!
Beh che dire? Bellissimi i nostri figuranti vero? :)
A breve (si spera),altre foto della manifestazione,per ora godetevi la prima carrellata,ridimensionarle tutte, una ad una é stato "straccante" :-D

2 commenti:

  1. Complimenti al centro anziani B.Colarossi per la splendida riuscita della manifestazione "in Illo Tempore" realizzata solo grazie alla collaborazione di molti che con entusiasmo e voglia di fare aiutano questo "piccolo" centro anziani a diventare una GRANDE forza per tutti coloro che lo frequentano. Bene, continuate così, perché è solo attraverso questi momenti di aggregazione che si riscopre il valore di stare insieme con i nostri anziani rendendoli in tal modo felici e orgogliosi di dare il loro contributo nelle varie manifestazioni che si sono svolte all'interno del centro. Bravi

    RispondiElimina
  2. bella manifestazione complimenti a chi organizza

    RispondiElimina