domenica 17 gennaio 2010

16 Gennaio 2010 Polentata di sant'Antonio

La Polenta l'ha girata tutta lui!
Bravo Riccardo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bellissima serata con tanta bella gente proveniente da tutta la Valle. La polenta era ottima e molti hanno fatto il bis. La serata è continuata con allegria e con tanti balli. Il maialino è andato a Gallinaro e ......che dire ancora? Complimenti al Comitato Festeggiamenti di San Michele Arcangelo!!!!!!!!!!

I nostri ragazzi del Coro



Loro sono i magnifici ragazzi che fanno parte del coro di Pietrafitta.

Con loro c'è Loreto Colarossi(presidente del Comitato Festeggiamenti di San Michele Arcangelo) il quale da loro sempre una spinta in più!

La nostra Parrocchia







Parrocchia di San Michele Arcangelo, a Pietrafitta(piccola frazione del Comune di Settefrati).Siamo in Ciociaria, nella bella Valle di Comino ai piedi del Parco Nazionale d'Abruzzo,Il nostro paesino è davvero molto piccolo(conta circa 300 persone in tutto)E pensare che agli inizi del 1900 vi abitavano 3000 persone.Tanti gli emigranti che sono partiti con una piccola valigia di cartone per arrivare in Paesi stranieri,con lingue a loro sconosciute.Nella nostra Chiesa c'è un bellissimo altare sul quale vi è raffigurato un dipinto su tela molto antico(si dice ad opera della Scuola Siciliana) di SanMichele.Di fronte all'altare c'è il nostro bellissimo Organo a Canne, che i Parrocchiani, insieme al nostro Parroco Don Antonio Molle,hanno restaurato rendendolo finalmente operante dopo circa 50 anni.Vogliamo coltivare questo sito, affinche' tutti possano conoscere la nostra piccola Parrocchia,e permettere anche ai nostri parrocchiani all'estero, di essere in questo modo più vicini al loro paese d'origine.